top of page

Ogni giorno ci impegniamo ad accoglierti e a mettere a tua disposizione gli anni di esperienza maturata e consolidata con costante attenzione alla formazione ed all'aggiornamento professionale.

Approfitta di una passeggiata in centro per venirci a trovare, ti aspettiamo per parlare della tua salute con l'attenzione, la gentilezza e la professionalità che meriti!

Siamo aperti dal lunedì al venerdì

dalle 8.30  alle 19.30 ORARIO CONTINUATO

SABATO DALLE 9:00 ALLE 13!

Farma_5.jpg
Farma_2.jpg

Consultate la nostra pagina facebook e i cartelli apposti in farmacia per conoscere le date delle settimane di turno.   Nelle giornate di periodica apertura per turno, gli orari della farmacia saranno dalle 8.30 alle 20.00 orario continuato, compreso il Sabato e la Domenica.

Siamo attenti ai tuoi diritti e alla tutela della Privacy dei nostri clienti, Al seguente link puoi trovare la nostra Informativa Privacy ex Reg UE 2016/679 

Farmacia Olmetto
La storia di una delle farmacie più antiche di Milano e del quartiere che la ospita

“Sin da quando esisteva un grande Olmo all’incrocio tra via Olmetto e la via Dei Piatti, da cui l’origine del nome della via, all’estremità meridionale della suddetta via esisteva già la Farmacia Olmetto che si affacciava, come oggi, su piazza Quasimodo.  

Via Olmetto, strada del centro e un tempo interamente fiancheggiata da antichi palazzi,  deve il suo nome ad un vecchissimo e grande olmo situato all' angolo con via dei Piatti.  Nei primi anni del Regno italico prese il nome di Olmetto di P.ta Marengo, ma nel 1814 riprese l’antica denominazione che ritroviamo anche oggi.

La seconda guerra mondiale recò danni inestimabili a questo angolo del centro città ed il bombardamento del 1943 distrusse diversi palazzi ricchi di storia. 

Palazzi stupendi, con i loro chiostri e cortili ricchi di arte e cultura inimmaginabili:  palazzo Casati, palazzo Archinto e palazzo Brivio risalente al ‘400, sono scampati alla distruzione ed ancora oggi sono un evidente esempio della cosiddetta “città nascosta”.

In lontananza si intravedeva il Parco delle Basiliche, dominato elegantemente dalla cupola ottagonale della basilica di San Lorenzo, che, con le sue colonne, è la chiesa più antica di Milano.

Situata tra le più trafficate via Torino e corso Italia, la Farmacia Olmetto ha sempre fatto parte di un quartiere signorile corredato da prestigiosi laboratori orafi e mastri orologiai.      

Fu una delle prime, assieme alla Farmacia Duomo, a costituire una Cooperativa Farmaceutica, per cercare di ottimizzare i servizi.

Locata nell'ottocentesco Palazzo Brivio Sforza, all'angolo con Via Disciplini, è successivamente passata di titolare in titolare fino all'avvento del Dottor Marco Selle nel 2005, a tutt'oggi impegnato nel proseguo dell'attività.   Per stare al passo coi tempi e le esigenze dei suoi affezionatissimi clienti, ha ristrutturato i locali nel 2011, dando un'immagine della farmacia più moderna e funzionale.”

bottom of page